Il centro storico

Torna all’indice | Sesto che investe

Approfondimenti programmatici della lista un’altra Sesto

via-cavallotti-001Nel corso degli ultimi dieci anni il ruolo di luogo d’incontro, d’aggregazione, del centro storico di Sesto si è notevolmente ridotto. Di ciò ne risentono la vita sociale e l’economia del commercio, già fortemente colpita dalla crisi generale.

Riteniamo che una rinascita del centro storico passi da un salto culturale e ideativo forte. Da un lato bisogna rivitalizzare gli edifici pubblici, adesso vuoti, con attività che nascano dal rilancio della presenza culturale, associativa e giovanile, dall’altro facilitare la sosta intorno alla ZTL.

Pensiamo anche a riempire le nostre piazze di tanti eventi, magari piccoli e autogestiti, ma che abbiano continuità nel tempo, da affiancare ai grandi eventi con ricorrenza annuale (esempio: Estate Sestese). Vogliamo creare occasioni per fare uscire i Sestesi dalle loro case, per trovare nuovi luoghi e momenti di aggregazione, per rendere vivace ed allegra la nostra città.

Pensiamo sia questa la strada giusta per dare nuova vivacità al centro di Sesto e dare una mano al commercio e ai negozi di vicinato.

Torna all’indice | Sesto che investe

Approfondimenti programmatici della lista un’altra Sesto

Download PDF

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.