AUDIZIONE ALLA CAMERA LEGGE RIFIUTI ZERO.

Gruppo_rifiuti_zero

COMUNICATO  STAMPA

AUDIZIONE per la proposta di legge di INIZIATIVA POPOLARE “LEGGE RIFIUTI ZERO: per una vera società sostenibile”

L’incontro tra la Commissione VIII ambiente della Camera dei Deputati e la delegazione del Movimento LEGGE RIFIUTI ZERO si è svolta in un clima di favorevole ascolto. Il presidente della commissione on. Realacci ha aperto la seduta sottolineando positivamente l’opportunità offerta dalla proposta di legge stessa rispetto all’avvio di un concreto confronto rivolto a promuovere un approccio costruttivo alla riconversione verso una economia circolare.

Restano ora da affrontare i successivi passaggi ma teniamo in buon conto che il relatore on. De Menech si è speso nel sostanziare alcuni aspetti cruciali contenuti nella proposta di legge stessa, senza ulteriori interventi di segno diverso da parte di altri gruppi parlamentari.

Lavoreremo affinchè il percorso parlamentare della LEGGE RIFIUTI ZERO possa favorire anche una modifica dell’art. 35 del Decreto n. 133/2014 “Sblocca Italia”, poi tradotto in legge, e che possa influenzare positivamente il dibattito in corso al Senato della Repubblica sull’approvazione del “Collegato ambientale alla legge di stabilità 2014” e sul suo ulteriore peggioramento su cui esprimiamo serie preoccupazioni.

Roma 19 marzo 2015                          Movimento LEGGE RIFIUTI ZERO

Il pres.te Ass.ne Zero Waste Lazio

Massimo Piras 340 3719350

Download PDF

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.