Un’Altra Sesto è Possibile con le Amministrative del 2009 ha aperto la strada alla partecipazione delle Liste Civiche nella guida del Comune. Abbiamo lottato intensamente contro la costruzione dell’inceneritore di Case Passerini, anche se spesso denigrati, offesi, presi in giro dalla altre forze politiche . Ma con la nostra costanza e perseveranza nell’informazione data alla popolazione attraverso i numerosissimi banchini siamo riusciti a far cambiare posizione ad altre forze politiche, che hanno preso coscienza del problema facendolo proprio. Così come per la lotta contro la costruzione di un nuovo aeroporto.
Dal 2014, ultima nostra partecipazione alle elezioni amministrative, non siamo più stati presenti in Consiglio Comunale, ma abbiamo continuato nella veste di Associazione ad interessarsi delle problematiche, sia locali, nazionali e internazionali attraverso iniziative sul territorio.
Detto ciò siamo orgogliosi di notare che sul nostro territorio, ad oggi, si sono risvegliate delle coscienze critiche sulle scelte di realizzazione di infrastrutture inutili, che certi amministratori cercano di farci passare come buone.
La Piana Vuole Vivere. Viva La Piana Libera.

